Home |  Il fotovoltaico  |  Impianto fotovoltaico  |  Pannelli Fotovoltaici  |  Guida Fotovoltaico  |  Guida impianti fotovoltaici  |  Solare fotovoltaico  |  Energia fotovoltaica  |  Fotovoltaico Nord  |  Fotovoltaico Centro  |  Fotovoltaico Sud |  Contattaci

Fotovoltaico Sardegna

Il fotovoltaico in Sardegna: Contributi al fotovoltaico e preventivi gratuiti
Il fotovoltaico in Sardegna: Fotovoltaico agevolazioni, incentivi e guadagno Installare il fotovoltaico in Sardegna è anche un investimento economico che rende parecchio oltre a garantire l’autosufficienza energetica.
Preventivi gratuiti senza impegno ed altro ancora sarà offerto ai soggetti che vorranno visitare le pagine che abbiamo redatto, garantire una corretta ed indipendente informazione, dare i giusti suggerimenti e tutto senza impegni o costi da sostenere.

Torna a Fotovoltaico Sud




Fotovoltaico Cagliari
Sono parecchie le aziende attive nel fotovoltaico a Cagliari, non solo come produzione di componenti, ma che curano anche la progettazione ed installazione degli impianti fotovoltaici. aziende fotovoltaico. Richiedete sempre certificazioni e contratto di assistenza.

Fotovoltaico Sassari
Ormai il fotovoltaico a Sassari rappresenta un vero investimento, per giunta ben remunerato, in quanto gli incentivi agli impianti fotovoltaici, uniti alla vendita dell’energia prodotta, superano abbondantemente i costi dell’impianto fotovoltaico. Quindi potrete non soltanto produrre energia pulita, ma anche guadagnare in base alla produzione del vostro fotovoltaico a Sassari.

Fotovoltaico Oristano
Non vi sono particolari difficoltà tecniche per avviare impianti fotovoltaici ad Oristano.
Il fotovoltaico è una tecnologia semplice che produce per decine di anni senza quasi manutenzione, l’unica accortezza è puntare alla massima produzione possibile.




Fotovoltaico Nuoro
Sebbene a Nuoro operino numerosi professionisti che progettano fotovoltaico, spesso non è consigliabile fare eseguire il progetto fotovoltaico a soggetti diversi dalla ditta installatrice. Tuttavia, per impianti fotovoltaici di dimensioni medio grandi, disporre anche del parere di un professionista di fiducia può aiutare, purchè con competenze specifiche nel fotovoltaico.

Fotovoltaico Carbonia-Iglesias
La Sardegna è in ritardo nell’utilizzo del fotovoltaico, per la Confindustria Sardegna c’e’ molta strada da fare, la regione nell’ultimo bando stanziava contributi a fondo perduto per circa 25 milioni di euro, 15 riservati alle imprese e 10 ai privati. La Provincia di Carbonia Iglesias nel 2010 ha stanziato fondi per realizzare impianti fotovoltaici, sugli edifici di proprietà provinciale.

Fotovoltaico Olbia-Tempio
Nel 2010 a segnare il record percentuale (+ 130 %) di nuovi impianti fotovoltaici in Sardegna è stata la provincia di Olbia-Tempio con 263 impianti mentre la provincia di Cagliari con 737 impianti ha il record numerico. A differenza di altre regioni l’Enel in Sardegna ha garantito il pieno i tempi di allaccio ed il rispetto degli standard qualitativi previsti dall`Autorità per l’energia.




Fotovoltaico Ogliastra
Il Comune di Loceri, in provincia di Ogliastra, al fine di incentivare la realizzazione di impianti fotovoltaici ha costituito un gruppo di acquisto denominato “Sardegna al Sole“, finora hanno aderito numerosi comuni della Sardegna ed oltre 300 utenti privati. La Banca Etica ed altri Istituti di Credito si sono convenzionati per agevolare il finanziamento degli impianti fotovoltaici.

Serre Fotovoltaiche in Sardegna
24 Serre fotovoltaiche ricoperte di pannelli solari in Sardegna rappresentano l’impianto fotovoltaico più grande dell’isola (190 Wp), con una produzione di oltre 4200 Mwh all’anno. Le Serre Fotovoltaiche sono una ottima soluzione per le condizioni ambientali della Sardegna, il funzionamento della struttura sarà monitorata da un sistema di controllo.

2010 boom del fotovoltaico in Sardegna
A Gennaio 2011 in Sardegna si contano 6.616 impianti fotovoltaici in funzione, per una potenza complessiva di 93 MW. Solo nell’anno 2010 sono stati connessi ben 3.006 impianti fotovoltaici di cui: a Sassari 1.416 impianti fotovoltaici, a Cagliari 1.801, a Nuoro 918, ad Oristano 517, ad Olbia-Tempio 465, a Carbonia-Iglesias 589 e nel Medio-Campidano 387.





Motore di ricerca